Menu
Lo Staff Medico

Dr Alberto Alexandre

Neurochirurgo - Direzione Sanitaria e Medico-Specialistica

 

L’Istituto EU.N.I. nasce dalla volontà del Dott. Alberto Alexandre di dare un deciso impulso alle tecniche mininvasive, rispettose dell’anatomia e della funzionalitò neuromuscolare e scheletrica. L’educazione alla condotta etica nei confronti dei pazienti che soffrono viene dall’esempio del padre Prof. Amedeo Alexandre, che fu uno dei primi Chirurghi Generali in Italia a interessarsi alla Neurochirurgia e incoraggiò il figlio, Dr Alberto a diventare allievo del Prof. Albino Bricolo, autorità mondiale della moderna Neurochirurgia.

Il Dr. Alexandre conseguì la laurea presso l’Università di Verona a 23 anni, con il massimo dei voti e la lode, discutendo la tesi in tema neurochirurgico. Divenne Specialista in Neurochirurgia e subito a seguire Specialista in Chirurgia Maxillofacciale, con il massimo dei voti e la lode.

Il Dr. Alberto Alexandre apprese la Microchirurgia del Sistema Nervoso Periferico presso il Prof. Hanno Millesi, nell’Università di Vienna e presso il Prof. Giorgio Brunelli nell’Università di Brescia, poi perfezionò la moderna micro-neurochirurgia, con il Prof. Madijd Samii, nell’Università di Hannover.

Con il Prof. Armando Basso, il Dr. Alberto Alexandre è membro della Fondazione Mondiale di Neurochirurgia, il Dr. Alberto Alexandre si occupa a livello internazionale di insegnamento e di progetti assistenziali umanitari. Con il figlio Dr. Alvise Alexandre, allo scopo, la SFE Onlus che coopera con i Rotary e Lyons Club.

Svolge attività di insegnamento multimediale e pratico con l’associazione “Alleanza Ospedali Italiani nel Mondo”, fondata e diretta dal Ministero della Sanità. Allo sviluppo della tecnica neuroradiologica, in EU.N.I. collabora il giovane Dott. Andrea Alexandre, laureatosi con il massimo dei voti e la lode, attualmente specializzando in Radiologia all’Università Cattolica di Roma.

Allegati