La ionorisonanza ciclotronica endogena Seqex è un trattamento terapeutico che si basa sui più moderni concetti di biofisica, i quali dimostrano che debolissimi campi magnetici pulsati sono in grado di stimolare il passaggio di ioni attraverso le membrane delle cellule, modificandone la permeabilità, migliorandone lo scambio ionico e aumentando l’efficienza della cellula stessa. In questo modo si interviene in modo non invasivo, naturale e preciso su meccanismi di regolazione dell’organismo. Questo trattamento terapeutico è in grado, dunque, di accrescere la vitalità, accelerare i processi di guarigione, favorire il metabolismo cellulare e riequilibrare la bilancia ossidativa (antiossidante).
Il dispositivo Seqex è uno strumento medico innovativo che, mediante debolissimi e precisi codici elettromagnetici, favorisce lo scambio ionico, inducendo il processo di ripolarizzazione delle membrane cellulari. Seqex sfrutta i benefici dei campi elettromagnetici, generati a bassissima intensità e frequenza, somministrati con impulsi personalizzati su tutto il corpo o localizzati nell’area interessata. Essendo non invasivo, può essere favorevolmente impiegato a supporto ai trattamenti classici per diversi disturbi e patologie dell’apparato muscolo-scheletrico.
Si tratta di un’assoluta innovazione tecnologica e scientifica nel settore della terapia con campi magnetici pulsati che consente un trattamento non invasivo basato su un sistema in grado di dialogare con il corpo del paziente personalizzando il trattamento. Rispetto ai dispositivi di magnetoterapia tradizionali, Seqex è in grado di programmare e produrre 30 forme d’onda complesse e una sequenza personalizzata in base alla risposta rilevata sul corpo del paziente.
Effetti Ionorisonanza Ciclotronica Endogena SEQEX
Oltre a modificare positivamente la dinamica del microcircolo riducendo i fenomeni di distrofia localizzata, il trattamento favorisce i processi di osteogenesi e di ricostruzione in presenza di fratture ossee. Induce, poi, un aumento del flusso ematico del sistema circolatorio periferico, accelerando il processo di rimarginazione delle ferite.
La ionorisonanza ciclotronica produce anche un effetto miorilassante aiutando a prevenire diverse patologie, riequilibrando e rinforzando il sistemi immunitario, neurovegetativo ed endocrino. Infine, produce un effetto sistemico, ossia lavora su tutti i tessuti contemporaneamente: osteoarticolare, neurologico, endocrino, metabolico, dermatologico.
Dato che ogni individuo risponde al trattamento in modo diverso, Seqex è dotato di un sistema di test per individuare quali siano i segnali elettromagnetici più efficienti e consente quindi di programmare una terapia personalizzata. La seduta è effettuata normalmente vestiti e distesi sopra una stuoia che contiene le bobine che generano il campo magnetico.
Applicazioni terapeutiche
Può essere favorevolmente impiegata come applicazione non invasiva e di supporto ai trattamenti classici in diversi disturbi e patologie:
- Problemi all’apparato osteomuscolare (osteoporosi, lombalgia, artrite, artrosi, sciatalgia, ecc.)
- Malattie neurologiche (sclerosi multipla, Parkinson, ecc.)
- Patologie vascolari
- Malattie autoimmuni
- Sindromi ansioso/depressive
- Insonnia e problemi del sonno
- Disturbi metabolici e digestivi
- Invecchiamento cutaneo